LUCCAUTORI 2017 PREMIO RACCONTI NELLA RETE

MOSTRA "RACCONTI A COLORI" venticinque artisti per venticinque racconti . Premiati i migliori disegni

RACCONTI A COLORI 2017  PREMIATI e motivazioni della giuria  PRIMO PREMIO  Giada Angeli per il racconto di Claudia Dalmastri “Solo una sciarpa grigia ” Ottima rappresentazione simbolica del contenuto del racconto. L’immagine ha un forte valore evocativo che va oltre la descrizione e assume un carattere di efficace metafora della memoria e dello scorrere del tempo. La composizione della tavola è ben organizzata, articolata in una giusta sintesi che bilancia gli elementi figurativi. La realizzazione denota una valida competenza pittorica con un dosaggio cromatico sicuro. Nel complesso si tratta di un lavoro di livello più  che scolastico e già adeguatamente professionale.

SECONDO PREMIO  Luna Curri per il racconto di Giulia Adamo “Le due Frida”  -  Originale resa visiva degli elementi psicologici dell’introspezione e della suggestione. Il valore simbolico del messaggio è efficacemente rappresentato dal legame fra i cuori dei personaggi. La tecnica pittorica è molto valida e personale. Il contrasto dei colori sottolinea l’elemento emotivo. La costruzione dell’immagine è ben realizzata: la simmetria è funzionale alla resa visiva del contenutoletterario. Nell’insieme quest’opera rivela valide capacità illustrative.

TERZO PREMIO  Carla Ragazzo per il racconto di Sofia Genova “Umani e androidi ”

Valida realizzazione visiva del contenuto fantastico del racconto. La resa cromatica è molto efficace e rivela una competenza sicura e personale. I passaggi di colore sono usati in modo esperto e decisamente appropriato. L’immagine è ben costruita e la tavola sintetizza perfettamente il contenuto surreale e fantascientifico del testo narrativo. Si tratta di un lavoro molto ben realizzato sia come tecnica che come resa simbolica.

SEGNALATI

La giuria ritiene di dover segnalare, sia per l’idea che per la buona realizzazione tecnica, i lavori dei

seguenti studenti (in ordine non di preferenza ma alfabetico): David Bindi, Margherita Casu, Iris Chiantelli, Agnese Gonzalez, Francesco Innocenti, Aurora Intaschi, Giorgia Ranieri, Elena Saviozzi.

> Guarda questo video sulla mostra

1 di 53

Stampa tutto
In una nuova finestra

Fwd: Re: LuccAutori - I premiati ed i nomi dei 25 studenti protagonisti della Mostra Racconti a Colori

Posta in arrivo

Barbara Baroncelli

22:39 (9 ore fa)

meTroiani

Buonasera,

chiedo a Luca se si può pubblicare sul sito sia l'articolo che il link del video che riguardano la premiazione e la mostra Racconti a Colori.
Chiedo a Domenico se lli può pubblicare sulla pagina  facebook della scuola.

Grazie!

Barbara Baroncelli

Il video pubblicato su fb da vedere

LUCCAUTORI 2017   PREMIO RACCONTI NELLA RETE